Modulo Masterclass 2018 in Medicina del Dolore
Il corso “Tecniche interventistiche avanzate in Medicina del Dolore”, modulo facente parte del percorso formativo della MasterClass in Medicina del Dolore, è rivolto ai Medici che abbiano uno specifico interesse nell’utilizzo delle tecniche interventistiche nel trattamento di sindromi dolorose.
Durante il corso verranno fornite informazioni riguardo all’utilizzo delle apparecchiature radiologiche e all’interpretazione delle immagini ottenute, al fine di identificare i corretti target della procedura, ed inoltre discussi i farmaci ed agenti fisici utilizzabili per il trattamento.
Nel corso verranno descritte le principali procedure attualmente utilizzate in Medicina del Dolore: infiltrazioni vertebrali in Rx scopia, trattamenti discali, epidurolisi ed epiduroscopia, radiofrequenza pulsata e continua, stimolazione midollare, vertebroplastica e somministrazione spinale di farmaci.
Ogni singola procedura interventistica verrà affrontata e analizzata nel dettaglio con le sue specifiche indicazioni e tecnica operatoria, a partire dalle più semplici alle più complesse.
Il corso è di estremo interesse anche per quegli Algologi che, pur non eseguendo direttamente tutte le procedure oggetto della MasterClass, hanno comunque necessità di un’approfondita conoscenza delle indicazioni e delle modalità di realizzazione delle procedure per poter gestire nel modo più corretto le problematiche dei pazienti che hanno in cura.
Sede: Occhiobello (RO)
Destinato a: Medici
Data di inizio: 15/11/2018
Data di fine: 17/11/2018
Quota d’iscrizione medici: 900.00 €
Il corso da diritto all’attribuzione di crediti ECM.